Nuove tecnologie

nuove tecnologieOggi esistono metodiche e apparecchiature futuristiche in grado di semplificare e velocizzare le cure.

Il nostro studio si pone l'obiettivo di poter fornire tutto quanto di più moderno sia oggi presente nell'ambito delle cure dentistiche e soprattutto, grazie ai numerosi corsi di aggiornamento svolti, di utilizzarlo secondo le necessità di ogni persona senza standardizzare le terapie per mera comodità.

Per fare degli esempi oggi siamo in grado di avere in studio:

  • attrezzature che ci permettono di eseguire PROGRAMMAZIONI IMPLANTARI COMPUTERIZZATE che permettono di rendere più sicuri gli interventi e, se necessario, possono permetterci di creare delle guide chirurgiche per inserire impianti nel modo meno traumatico possibile.
  • La RADIOLOGIA DIGITALE AI FOSFORI, che garantisce una qualità ottimale con riduzione drastica delle dosi di radiazioni emesse ed eliminazione dei liquidi di sviluppo delle lastre tradizionali che presentano elevate problematiche di tossicità per il loro smaltimento.
  • La LAMPADA VELSCOPE che permette di migliorare in maniera non invasiva la diagnosi di patologie dei tessuti molli della bocca.
  • La MULTISTERIL, che permette una disinfezione di altissimo livello già prima della sterilizzazione in autoclave, per la sicurezza assoluta dei pazienti.
  • L'ANALGESIA SEDATIVA per adulti e bambini, per rendere addirittura rilassanti le sedute a partire dalla semplice igiene dentale (i suoi punti di forza sono l'induzione di uno stato di tranquillità, la riduzione del riflesso del vomito, la desensibilizzazione delle mucose e la sua non metabolizzazione nell’organismo)
  • Il LASER A DIODI particolarmente indicato nella cura delle malattie parodontali (cura delle lesioni delle gengive) ma il cui campo di utilizzo copre molti settori dell'odontoiatria migliorando ulteriormente la qualità dei lavori svolti.
  • L'IMPRONTA DIGITALE che rappresenta il futuro dellodontoiatria protesica ed è presente ad oggi in pochissimi centri dentistici. Lo studio ha acquistato e messo in uso nell'ultima parte dell'anno un dispositivo per la presa delle impronte digitali chiamato CEREC. Questo dispositivo, nella sua configurazione più moderna e utilizzata da alcuni tra i migliori protesisti italiani e mondiali, permette di eseguire molte delle impronte per realizzare ceramiche su denti naturali o su impianti senza dover utilizzare la classica pasta per le impronte che molte persone reputano sgradevole e difficile da gestire. Grazie all'ausilio di una piccola telecamera tecnologicamente avanzata si effettua una ripresa dei denti coinvolti nella riabilitazione protesica. Questa ripresa in realtà è una scannerizzazione tridimensionale dei denti che permette di realizzare dei modelli tridimensionali della bocca al computer. Questi modelli sono utilizzabili esattamente come le impronte tradizionali per creare manufatti protesici (corone ceramiche, intarsi, corone su impianti e ponti) dal laboratorio o spesso direttamente in studio. Sì perché, peculiarità unica di questo macchinario, è quello di permetterci di studiare direttamente al computer la ceramica singola o il ponte da realizzare, modellandolo morfologicamente come i denti adiacenti per ottenere un'integrazione perfetta e spesso di poterlo realizzare in singola seduta direttamente in studio con ceramiche integrali di qualità eccellente e certificata e senza l'utilizzo di sottostrutture metalliche. In questo modo garantiamo alla persona il controllo di qualità di ogni passaggio e di ogni materiale che verrà utilizzato nel processo riabilitativo. Questa tecnologia ci permette di limare, prendere un'impronta digitale e creare direttamente un manufatto ceramico definitivo. Tutto ciò si traduce in minori fastidi,risparmio di sedute e anche risparmio economico potendo spesso evitare il provvisorio.