Prima visita

 

Lo studio del Dr. Airoldi si propone di offrire un’odontoiatria di eccellenza grazie ai continui corsi di aggiornamento e ai più moderni materiali e metodi operativi. Di fondamentale importanza è la prima visita e una corretta diagnosi, motivo per cui riserviamo per questo primo incontro almeno un’ora.

Una volta compilata l’anamnesi (indispensabile per stabilire lo stato di salute generale), si viene accolti nell’ufficio privato dove vengono discusse le necessità e le esigenze che hanno portato la persona nel nostro studio. Infatti, peculiarità di uno studio serio, è quello di stabilire una visione dinsieme che permetta di indirizzare il piano di cura nella maniera più corretta. Solo dopo questa fase viene effettuata la vera e propria visita odontoiatrica clinico-radiografica in cui vengono valutati sia la salute di denti e dell’osso sia delle mucose e della lingua (anche grazie all’ausilio del sistema VELSCOPE). Nelle situazioni più complesse vengono disposti modelli studio e fotografie endoorali dopo di che spesso si procede alla prima fase delle cure che è quella di risanamento del parodonto (igiene professionale sopra e sottogengivale). Infatti, in molte situazioni, è possibile eseguire un’analisi particolareggiata e stabilire un piano di cura ottimale solo dopo aver ricreato uno stato di salute gengivale. Il professionista esperto e preparato non si limita a risolvere il problema momentaneo ma cerca a fondo le cause che l’hanno generato, insieme agli altri fattori di rischio presenti, in modo da predisporre un piano completo che porti a uno stato di benessere quanto più duraturo possibile e a una protezione della salute del paziente continuata nel tempo.

Una volta ristabilito lo stato di salute, l’obiettivo primario è contribuire a mantenerlo nel tempo grazie a un programma periodico personalizzato di sedute di igiene professionale, alla spiegazione delle corrette tecniche e dei prodotti da utilizzare per l’igiene domiciliare e a un programma gratuito di controlli costanti in modo che il paziente diventi il vero artefice del mantenimento della salute della sua bocca con indubbi benefici per la sua salute orale, generale e un vero risparmio economico attuato con la prevenzione delle patologie e non con la loro cura.